Monday 9 September 2013

la notte


La notte

Violenza astrale, la notte e’
Stata partorita da una forza primordiale

Puo’ sembrare colorata
Di viola
Come le urla pungenti di una donna
Rossa
Avventurosa e prodigiosa

Come un diavolo che apre le porte
Del Paradiso
Ironica e silenziosa
Oppure macabra e chiassosa

Signora individuale
Dalla cadenza lussuriosa
Ricca di segreti antispirituali
Profana come un fantasma pirata
Alla ricerca della sua preda terrena

Il premio degli dei che giocan a carte
Con gli astri, buchi fosforescenti
Di un manto nero come la morte

Misteriosa e senza sorte
La mia mente sola vagava tra I venti
Di questa sconosciuta notte

Scuotimi ombra
Ombra grigia
Del silenzio serale
Che di pace solo
Mi vuole privare

Ogni volta che sento
La calma sul mio cuore riposare
Mi sento come il cane
Col suo padrone

Un centimetro piu’ vicino al vespro
Un minuto piu’ provato dal silenzio
Della mia finta confessione
Di sentire gli alberi tremare
Ed il mio occhio amare.

No comments:

Post a Comment