Saturday 10 May 2014

la poesia della mente (Alla Mamma)

mia mamma voleva che io facessi la spesa
le ho comprato due fiori di parole
con le parole fuori di giri l' ho resa
andava veloce come la prole

intanto seguivo quello che mi diceva
la mia mamma felice com' era
ancora felice ora lo e'

pensavo che quando e' felice e' con me
ora che c'e' il sole ci diamo coraggio
con i raggi e con il caldo

poi un raggio se ne va
la mia mamma e' felice a meta'
se i raggi dalla mamma se ne vanno
sento che mi arriva un malanno

ora pero' la mamma mi fa ridere
perche' una rima l' ha aggiunta da se'
e quindi torno a vivere
come se fossi un bel bebe'

guardo il mio bambino stupiderrimo
e piango perche' e' davvero un po' sciocchino
pero' la spesa l' ha fatta ugualmente
e solo per questo lo amo dolcemente
quando lo guardo vado via con la mente
e penso che ruggisco consapevolmente

il mio bambino proprio non vuole capire
che e' arrivata l' ora di sbalordire
smetterla di fare il clown per strada
e finalmente crescere con la mente !


No comments:

Post a Comment