Thursday 6 March 2014

Notte bianca, notte centenaria

notte, notte passeggera e sanguinaria, amica di passioni ladra di sorrisi e delusioni. Notte maligna notte che setaccia notte cattivella notte in una borraccia io canto di te solo perché' sono innamorato e la notte non ha spazio in una fiala ma andrebbe riascoltata e studiata, amala, solo da lei mi potrò far consolare e tra le tue braccia lasciarmi cullare, sentire passione odiare la derisione ascoltare e percepire con un soffio blu amare e lasciar amare. Notte assassina notte taciturna, da quando in quando hai rubato alla morte il dono della solennità' materna  del silenzio, della codardia, notte malata tu mi hai allontanato la follia.  Notte marinaia mi affido ai tuoi sogni perché' melissa questa notte nell' abisso marino mi terra' compagnia splendida splendente risorta dalla notte volerà' come un angelo sui tetti delle chiese gridando "Notte! Mi hai rubato la parola!"

No comments:

Post a Comment